I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

rm con mc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2024, 12:17

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
108

Status:


QUOTE (CRISA @ 20/3/2024, 11:15) 
Grazie mille, spiegazione super chiara😊
Sicuramente contatterò un ortopedico allora, perché la mia schiena è piena di queste ernie e protrusioni, in più ho tendenza alla spondodilesi(?) e questa famosa rettilenizzazione della lordosi cervicale, speriamo mi dica non siano cose "importanti" al punto di intervenire, magari devo correggere solo la postura...speriamo

Ciao Crisa, anche io ho avuto un periodo pre-diagnosi in cui emersero protusioni, scoliosi e altro, devo dire che la situazione è migliorata di tanto grazie a un ortopedico 3 anni fa, non capì che avevo la SM, ma con i suoi consigli perlomeno ho iniziato ginnastica posturale e sto messa molto meglio! Quindi ti auguro di risolvere così!
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 08:48

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
70

Status:


Grazie mille per il consiglio :)
Quanto prima cercherò di andare da un ortopedico così da capire cosa fare, spero che la ginnastica posturale possa aiutarmi a risolvere o quantomeno attenuare tutte queste cose alla schiena :)
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 18:44

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
16

Status:


Buongiorno a tutti ,
a giugno dovrei fare le mie 2 prime RM con MC prima della visita di controllo.
Ahimè ;_; ho scoperto che ottenere una data per fare le RM con convenzione SSN è mooooolto difficile.
Mi hanno messo in lista d'attesa in 2 posti ma di date previste non se ne parla....
E' successo anche a Voi ?
Avrei la visita di controllo con la neurologa per il prossimo 11 giugno ma temo che non riuscirò a fare le RM. toobad
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 20:46

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Ciao Attilio, hai provato a chiedere al medico di base di preparare un’impegnativa con priorità? In questo modo dovresti abbreviare i tempi…
 
Top
933 replies since 9/4/2010, 19:34   22399 views
  Share