I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Visita di controllo, Raccontiamoci qui le nostre visite periodiche / di controllo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2009, 08:48
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Simo l'importante è che la visita sia andata bene ^_^ per la risonanza lo so che ti da molto fastidio.....forza magari prendi un pò di valium qualche ora prima (senti che ti dicono i dottori) o magari fatti un goccetto no? :lol:
 
Top
viviana1982
view post Posted on 28/12/2009, 13:21




Sono contentissima per te Simo,penso sia un bel regalo di natale,bacioniiiiiii
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 13:41
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


benone simo...sono contenta per te!!!! tranquilla a marzo ci sarà anche Luca a "tenerti compagnia" visto che anche lui dovrà rifare una bella risonanza luuuuuuuuuuuunga lunga!!! ;)
 
Top
icon9  view post Posted on 18/1/2010, 22:24
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
32
Location:
Provincia di Monza e Brianza

Status:


Ciao ragazzi!!! Oggi ho fatto la prima visita di ctrl del 2010!!!! (in realtà sarebbe dovuta essere l'ultima del 2009, il mese scorso ma....erano terminati i gg disponibili della dottoressa......)
Beh cmq posso dire che è andato tutto bene, gli esami sono nella norma, dalla visita non è emerso nessun deficit aggiuntivo e nessun peggioramento della "ipopallestesia" alla gamba dx che ormai mi accompagna dal 2006.
Mi ha prescritto un RM di controllo verso settembre e il proseguo della terapia con B-feron.
Beh, che altro dire...........Sono Felice!!!! E farò di tutto per mantenere tale anche l'esito delle prossime visite!!!! image
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 08:24
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


wooooooooooow...che bella notizia Davide!!!! Siamo anche tutti noi contenti per te.... e vedere leggere tra le tue righe, "Sono Felice!!!!!" è una gran bella sensazione per tutti!!!!!
Grinta e ottimismo...forza dave!!!!!
Un abbraccio virtuale a te a Silvia e alla piccola Sofia!!!!!
con la'ugurio che possa sempre andare così.... ^_^
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 09:08
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Grandissimo Davide!
sono davvero felice! continua così!!!! image
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 16:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,522
Location:
Provincia di Salerno

Status:


Evviva!
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 23:41
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
32
Location:
Provincia di Monza e Brianza

Status:


Grazie davvero!
E' bello condividere queste emozioni con tutti voi, che realmente vivete questa "esperienza", direttamente o indirettamente, che ci capite, che ci state vicino tutti i giorni e ci sostenete moralmente quando serve.
So che i vostri auguri sono sinceri....e non (come spesso accade) solo di circostanza!

grazie di cuore!
:D
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 09:05
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Certo Dave... i nostri auguri ed il nostro entusiasmo sono sincerissimi.... e vengono dal cuore!!!! mi raccomando continua così!!!! in boca al lupo.... e buona giornata!!!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 20:45

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
630
Location:
Venezia

Status:


le visite periodiche le faccio ogni 4 mesi compresa la RSM completa (un'ora e mezza dentro al tubo e pure mi ci addormento) .... quest'estate il caldo mi ha dato parecchio fastidio e siccome erano un po' incerti se presentassi i sintomi di una ricaduta mi hanno fatto fare tre giorni di esami e quindi ho passato un po' delle mie ferie tra campeggio e ospedale (fortuna che quest'anno non avevamo deciso di andare lontano) ma il bello è che la RSM dava un miglioramento a novembre invece mi hanno trovato due nuove lesioni al cervello e al midollo che sarebbero un po' preoccupanti ma io sto bene a parte un po' di prurito sulla scapola sinistra che tengo sotto controllo con il tegretol (che è poi un antiepilettico) e dovrei stare un po' attento perchè ho il livello di globuli bianchi (linfociti???) un po' basso .... però sono contento perchè quest'anno ho evitato di farmi l'antinfluenzale perchè poteva dare problemi per reazione con l'interferone (se lo avessero chiamato juveferone sarei stato più contento) .... vediamo a aprile come andrà .... però la mia neurologa (l'unica donna che posso incontrare senza che mia moglie sia gelosa) è stata trasferita e al momento non si sa chi sarà il sostituto .... in effetti sto pensando di trasferirmi pure io presso l'ospedale dove l'hanno mandata ..... però insomma non ho grandi disturbi ....... mi hanno dato anche il dischetto della RSM mi piace ogni tanto guardarlo tutti quei puntini sul mio cervello mi fanno pensare al cielo stellato e sto pure tentando di tracciare una specie di mappa astrale delle costellazioni presenti .....
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 21:03
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


CITAZIONE (mistergimmy @ 25/1/2010, 20:45)
....... mi hanno dato anche il dischetto della RSM mi piace ogni tanto guardarlo tutti quei puntini sul mio cervello mi fanno pensare al cielo stellato e sto pure tentando di tracciare una specie di mappa astrale delle costellazioni presenti .....

wow...sei un creativo tu!!!! bell'idea cmq...se la proponessi da me in accademia quei fulminati dei miei docenti la prenderebbero come un attacco d'arte alla grande...hehehehe
Luca ti invidierebbe... fare gli esami del sangue ogni 4 mesi anzichè 3 lo renderebbe di sicuro + felice... che fifone (dai che scherso amore!!! :P ).... il caldo è una brutta bestia per tutti voi davvero allora... un signore che conosce Luca, anche lui cn la SM, gli ha detto che però anche il tanto freddo vi porta questi giorni tremendi.... come dice la mia dolce metà bisognerebbe avere 18/22 gradi sempre sempre.... anche a te hanno appena cambiato neurologo?!?!?! anche a Luca... però a marzo sarà già la terza visita con la neurologa nuova... potresti provare come sta facendo lui, se ti trovi bene con quella nuova bene se no chiedi gentilmente di poter fare la visita con qualcun altro o perchè no, se ti è comodo, "seguire" la tua neurologa appena trasferita.... comunque(ci sto ancora pensando!!) lavoraci su se ne hai tempo, sull'idea di tracciare una mappa astrale delle tue lesioni... potresti diventare un surrealista del 2000!!! image
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 20:00
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Giovedì pomeriggio ho appuntamento con il prof. Comi al san raffaele, vi terrò aggiornati!
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 18:28
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


La visita con il Prof. Comi è andata bene, lui è molto professionale, ma anche molto molto freddo come uomo, devo purtroppo comunicarvi che dovrò abbandonare il copaxone come terapia, in quanto non si è rivelata efficace con me e con tutta probabilità dovrò passare a Rebif 44 3 volte alla settimana, dato che come alternativa aveva proposto il tysabri, ma preferisco tenerlo qualora un domani dovesse essercene bisogno in momenti più "duri" della malattia prima di passare ad un immunosoppressore.
Sono abbastanza fiducioso sul rebif, mi preparo alla febbre e ai suoi effetti collaterali che affronterò con tutte le mie forze come sempre! image image
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 19:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,522
Location:
Provincia di Salerno

Status:


carissimo luca mi spiace tantissimo che tu debba lasciare il copaxone...anche psicologicamente lo avevi preso benissimo! Cmq il Rebif ti assicuro è assolutamente non doloroso: alla prima ti chiederai: "e il dolore? Quando inizia?" e invece no, non c'è dolore! Se seguirai tutte le indicazioni dell'infermiere rebif che ti arriva a casa col kit, le iniezioni saranno una passeggiata nel parco! Inizia con la titolazione (cioè gradatamente)...in questo modo le febbri saranno meno pesanti oppure non ci saranno proprio! Devi chiedere all'infermiere di lasciarti il kit per la titolazione: a me non l'han dato con la conseguenza che dalla prima, a dose piena, ho avuto la febbre e come tu ben sai dopo un paio di mesi me l'hanno sospeso per i problemi al fegato....Comunque forza Lu io sono con te!
 
Top
5485 replies since 3/11/2009, 11:26   123018 views
  Share