I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

nuove analisi del sangue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2014, 08:29
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


aly facci sapere cosa ti dirà in merito la tua neurologa...potrebbe essere un'info preziosa per tutti!
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 08:51
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


ciao ali, grazie dell'aggiornamento, non so aiutarti ma suppongo che non sia nulla di che...anzi, nulla di cheeeee
 
Top
klau86
view post Posted on 23/1/2014, 11:03




Ciao Aly, ti aspettiamo con gli aggiornamenti dopo che avrai parlato con la neurologa! In bocca al lupo!
 
Top
CaTi
view post Posted on 23/1/2014, 12:18




So che a volte l'albumina si alza anche solo per disidratazione (il che non significa che tu muoia di sete, ma che magari non bevi abbastanza per quello che sono le necessità del tuo corpo)
Cmq sono analisi da portare dal medico di base e dal neurologo, aggiornaci e in bocca al lupo!
 
Top
Magimi
view post Posted on 27/1/2014, 10:04




Salve e'molto che non scrivo ma vi seguo sempre! Oggi sono molto in ansia perche'domani abbiamo la visita di controllo,non ci sono novita' ma persistono i formicolii alle gambe e la convinzione di mio marito di non voler iniziare una terapia,che ruolo ho in tutto questo?aiutatemi ad aiutarlo grazie
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 10:27
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Carissima, la scelta della terapia è dura, è sicuramente un sacrificio sia per gli effetti collaterali, sia per la pazienza che serve, senza contare che non è detto che funzioni una determinata terapia su se stessi e quindi si rischia di rendere vana la buona volontà. Ma il punto cardine è la diga che si può mettere alla malattia, la voglia di mettergli il bastone tra l ruote, la voglia di combattere. Questo deve prevalere. Non puoi costringerlo ovviamente, ma spronarlo si , non esagerare ma cerca di parlargli e di fargli forza, di fargli capire che combatterete insieme! Forza! :)
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 11:13
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


carissima mi spiace molto per questa chiusura... non è sicuramente un periodo facile sopratutto se tu noti che le difficoltà persistono... ma come ti ha detto luca, è lui che lo deve fare per se stesso prima di tutto!!! Vedrai che il neurologo se vede che le cose non vanno insisterà a sua volta per l'inizio di una terapia... dagli man forte al dottore, ma cerca di stare vicino anche a tuo marito che sicuramente sarà un po' stordito dalla situazione: devi fargli capire che lo state dicendo per il suo bene ma allo stesso tempo fagli capire che se non vuole prendere una decisione seduta stante tu sei con lui, ma lui deve trovare la voglia di parlarne seriamente con te che sei parte della sua vita. In bocca al lupo cara, facci sapere...vi penseremo tanto.
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 11:27
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Ciao, bentornata! Non è semplice dare un consiglio in questa situazione...mi sento di associarmi al post di Monica. Vedrai che di sicuro la visita e il colloquio con il neurologo vi aiuterà. Facci sapere, a presto!
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 13:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,522
Location:
Provincia di Salerno

Status:


CITAZIONE
la diga che si può mettere alla malattia, la voglia di mettergli il bastone tra l ruote, la voglia di combattere

sono concetti a volte difficile da fare propri quando si ha la sm e magari all'apparenza sembra vada tutto bene.
io mi auguro quanto prima che tuo marito comprenda l'importanza della terapia che, certo, può avere i suoi effetti collaterali e nessuno mette in discussione quello che ne viene, ma di sicuro è sempre meglio che avviarsi verso un futuro un po' troppo lasciato al caso.
Son 18 anni che mi curo e non è che l'ho sempre fatto con serenità, ma di sicuro oggi sono molto felice di esser stata caparbia e determinata sulla mia strada. Il momento di cedimento c'è stato, certo, c'è per tutti quello: arriva il momento che si dice "basta non ne posso più", ma poi metti le alternative a confronto e di sicuro non puoi scegliere di vivere col rimorso di non averci provato e fatto tutto il possibile per te stesso...
oggi la ricerca ci da delle possibilità, delle alternative....una volta avere la sm era una condanna, oggi fortunatamente non più. Perchè non approfittarne?
 
Top
tommy983
view post Posted on 27/1/2014, 14:37




Ciao Magimi, bentornata! Sinceramente sono d'accordissimo con chi ti ha risposto prima di me.
Sarebbe davvero importante iniziare la terapia, pur capendo tutte le resistenze e i dubbi legittimi di tuo marito..Facci sapere, un abbraccio e a presto!
 
Top
Magimi
view post Posted on 28/1/2014, 15:00




Eccomi di nuovo per informarvi che la neurologa ha spostato la visita alla prossima settimana dunque nulla di fatto! Vorrei ringraziare di cuore tutti voi che avete accolto la mia richiesta di aiuto.ho letto attentamente i vostri preziosi consigli,ma come sapete molto bene non e'facile,per il momento la sola via che posso seguire e'stare vicina alla mia meta'con tutto l'amore possibile.ma non mollo,ho prenotato la visita con un altro neurologo uomo perche'spero riesca ad aprire la porta del dialogo con quel testone di mio marito!buona vita a tutti e ricordatevi tifo per tutti voi,siete speciali! Un abbraccio da gianna
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 15:31
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Forza Gianna....aspettiamo gli aggiornamenti settimana prossima allora!!! Continueremo a pensarvi tanto!!
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 16:10
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


aspettiamo con ansia!!
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 19:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,522
Location:
Provincia di Salerno

Status:


CITAZIONE
a sola via che posso seguire e'stare vicina alla mia meta'con tutto l'amore possibile

è importantissimo quello che fai e ti rende onore. :)
 
Top
tommy983
view post Posted on 29/1/2014, 20:48




Facci sapere Gianna..Di nuovo in bocca al lupo!!
 
Top
48 replies since 30/1/2012, 20:11   3527 views
  Share