I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

ritiro analisi del sangue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2012, 13:09
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
354

Status:


le analisi vanno abbastanza bene...l'unico valore un pò alto è quello che riguarda il fegato e a metà agosto ai soliti esami dovrò inserire AST (GOT) e Gamma GT però il resto è a posto quidi va tutto bene...a presto ragazzi!!
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 13:19
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


ottimo pietro...dita incrociatissime per il tuo fegatino!!!!
a presto
 
Top
meticcia
view post Posted on 30/7/2012, 13:23




bene pietro!!!! vedrai che anche i valori epatici si metteranno a posto, continua così!!
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 14:21
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
354

Status:


non smetterò mai di ringraziarvi....adesso cercherò di starmi più attento anche con la dieta e magari non bere alcolici....grazie ancora
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 07:55
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Cerca di limitare l'alcool e i cibi grassi, mi han consigliato anche di limitare le uova. Certo non toglierti nulla, l'importante è il non esagerare! Vedrai che le prossime andranno sicuramente meglio! ^_^
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 17:42
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
354

Status:


esami del sangue di Agosto....tutto bene tranne il fegato (credo stia per scoppiare) però parlando con una dottoressa mi ha fatto sapere che quando il mio corpo si abituerà al Rebif il fegato inizierà a lavorare meglio...stiamo ad aspettare....
 
Top
meticcia
view post Posted on 3/9/2012, 06:58




CITAZIONE (pietro80 @ 2/9/2012, 18:42) 
esami del sangue di Agosto....tutto bene tranne il fegato (credo stia per scoppiare) però parlando con una dottoressa mi ha fatto sapere che quando il mio corpo si abituerà al Rebif il fegato inizierà a lavorare meglio...stiamo ad aspettare....

Speriamo che il tuo fegato si metta a posto..... non scoppierà vedrai, però sta facendo un sacco di capricci!!!!
Tienici aggiornati!
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 07:58
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
354

Status:


Ciao ragazzi!Sono stato dalla mia neurologa per il controllo e per la visione delle analisi...risultato? il mio fegato non sopporta la dose piena di rebif44 (3 volte a settimana) e così mi ha abbassato la somministrazione a due volte a settimana per 15 giorni dopodichè,una volta normalizzatisi i valori del fegato, proveremo di nuovo a tornare alla somministrazione piena...speriamo bene...altrimenti dovrò cambiare interferone...proprio ora che mi ci stavo affezionando! :P
Un saluto a tutti e a presto.
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 09:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,522
Location:
Provincia di Salerno

Status:


mi dispiace, però, non so se ti può consolare, tutti i reniffiani, o quasi tutti, passano per un periodo di riduzione della dose per via del fegato che inizia a risentirne. sicuramente ti consolerà, invece, sapere che nessuno ha dovuto cambiare farmaco ( a meno di una situazione davvero insostenibilissima, ovviamente)perchè i valori sono rientrati nella norma anche stando ben attenti all'alimentazione! Su! forza!
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 10:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,128

Status:


Mi dispiace pietro per le tue analisi, ma come dice betta è successo a tanti nostri utenti, cerca di stare attentissimo a quello che mangi per aiutare il tuo fegato e vedrai che magari con un aiuto da parte tua i valori si stabilizzeranno e non dovrai per forza cambiare terapia!!!Dai dai non mollare!!!
 
Top
meticcia
view post Posted on 23/9/2012, 10:39




Quoto Betta e Elisa..... cerca di aiutare un pochino il fegato non appesantendolo ulteriormente e con un pochino di pazienza dovrebbe rientrare tutto nella norma.
Un vagone di influssini da parte mia e di Lucy!!!!
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 19:29
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
354

Status:


Grazie ragazze!Incrociamo le dita e per quanto riguarda l'alimentazione ci pensa sara che sta perennemente a dieta!
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 07:49
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


mi spiace pietro per il tuo fegatino..... concordo con le ragazze nel prestare un po' più attenzione nell'alimentazione e.... che dire.... incrociamo le dita per te e tifiamo tutti per il tuo fegato!!!
FAcci sapere presto come procede.....
Tieni duro!!!
 
Top
leggo
view post Posted on 30/9/2012, 09:22




Pietro mi dispiace delle noie che stai avendo. Anch'io ho iniziato Rebif 44 da poco, non sapevo che ci potessero essere queste seccature. Grazie per averci raccontato cosa ti succede, ora che lo so farò un po' di attenzione all'alimentazione pure io, prevenire è meglio che curare.
 
Top
valentinafg
view post Posted on 4/10/2012, 16:42




Ciao a tutti! è da un pò che manco dal forum....comunque tutto bene.
A fine agosto ho fatto il mio primo controllo dopo l'inizio della terapia con copaxone. Dalla visita neurologica tutto ok...le analisi del sangue un pò meno!
Diciamo che confrontandole con quelle che ho fatto prima di iniziare la cura ci sono alcuni valori un pò "sballati"...tipo i globuli bianchi (che si sono abbassati) e i monociti (che sono aumentati). Ho ripetuto le analisi a fine settembre ma la situazione è identica. Ora mercoledì prossimo le farò vedere nuovamente al neurologo che mi segue nella mia città e vediamo cosa dice.
Nel frattempo (essendomi un pò preoccupata) ho contattato anche il neurologo che mi segue a Roma...e lui mi ha detto che non c'è da preoccuparsi, che è piuttosto normale, che con il tempo i globuli bianchi aumenteranno e che comunque non devo sospendere la cura.
C'è qualcuno di voi che fa terapia con copaxone che si è trovato in una situazione analoga?
Per il resto sto bene...i disturbi (tipo formicolii vari) quasi non li sento...poi a novembre farò il controllo con la risonanza...speriamo bene!!
un saluto a tutti
:-)
 
Top
241 replies since 7/6/2012, 20:44   14055 views
  Share