I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla


Sei soddisfatto di come vieni seguito?
Poll choicesVotesStatistics
Sono molto soddisfatto!19 [50.00%]
Sono abbastanza soddisfatto.9 [23.68%]
Sono poco soddisfatto.5 [13.16%]
Sono seguito il minimo indispensabile ma mi è sufficiente.3 [7.89%]
Non sono assolutamente soddisfatto.2 [5.26%]
Guests cannot vote (Voters: 38)

Sei soddisfatto di come vieni seguito?, (centro di riferimento)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2014, 21:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,128

Status:


Si marty conocordo con klau e elisabetta, è sempre importante avere un neurologo che ci ispiri fiducia e sul quale possiamo contare nel momento in cui abbiamo bisogno di qualche spiegazione o chiarimento...
Se hai già un altro centro a cui rivolgerti appena è possibile prova a fare il passaggio.
Tienici aggiornati!!!
 
Top
tommy983
view post Posted on 17/1/2014, 21:46




Marty, leggendo la tua esperienza anche secondo me faresti benissimo a cambiare..E' assolutamente un tuo diritto!
 
Top
meticcia
view post Posted on 18/1/2014, 08:41




Si Marty, anche secondo me val la pena pensare di cambiare!
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 11:16
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
11
Location:
Puglia

Status:


come si dice io speriamo che me la cavo! meno male che ho un meraviglioso bambino e una compagna dolcissima. loro sono la mia terapia
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 08:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Mi riaggancio anche a questo vecchio topic che aveva aperto Mauro. Pur ribadendo che mi trovo bene nel mio centro di sm, e che mi sento ben seguita, devo dire che ogni volta che vado, ossia 4 volta l'anno, mi ritrovo una neurologa diversa, a seconda di chi è di turno. Ho sempre il mio riferimento iniziale, che posso raggiungere per e-mail per eventuali urgenze, e questa è un'ottima cosa, ma per la visita la persona cambia sempre. E' vero che secondo me questo accade perchè la mia forma, almeno per ora, è leggera ed è tenuta ben sotto controllo dal copaxone, però mi domandavo se anche voi cambiate sempre il medico che vi visita..
 
Web  Top
Antre
view post Posted on 12/11/2014, 10:07




Io mi trovo abbastanza bene nel centro in cui mi curo xò sto continuo cambiamento di medici non è molto bello xò sono seguita molto bene
 
Top
klau86
view post Posted on 12/11/2014, 10:27




No no.. io ho sempre avuto la mia neurologa sia per le visite sia per tutto il resto. Sono stata visitata da altri medici soltanto le volte che magari andavo in urgenza per qualche ricaduta e capitava che il mio medico non fosse di turno.
Come dite voi in effetti non dev'essere tanto piacevole questo continuo cambio.. Personalmente, per tanti motivi, credo che sia meglio essere seguiti da un solo neurologo..
 
Top
Antre
view post Posted on 12/11/2014, 10:44




Brava klau è vero anche mia mamma dice ke sarebbe meglio averne solo uno di medico
xò sono seguita bene lo stesso
 
Top
klau86
view post Posted on 12/11/2014, 11:20




Beh si poi alla fine ciò che conta è se si è soddisfatti di come si viene seguiti.. quindi sono contenta per te, Alessia :)
 
Top
Antre
view post Posted on 12/11/2014, 11:27




Sì è vero xò le ultime 2 volte ho avuto un neurologo veramente bravo
e mi consigliava molto xò fa niente anche quella ke ho avuto lunedì è stata brava
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 21:01
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
71

Status:


Per niente soddisfatta! Il neurologo è sempre occupato e lo staff di medici e infermieri che lo circorda è incompetente e presuntuoso!! Proprio oggi, dopo aver ritirato la risonanza magnetica, sono salita nel reparto del mio neurologo dove, un'infermiera e una volontaria mi hanno bloccata dicendo che non riceveva! senza permettermi di chiedere solo un parere! Loro dicono che dovevo prenotare la visita al cup dove mi sarebbe servita la richiesta del mio medico che si trovavano a 1 ora di strada da lì! E non è finita quì!! Ho chiesto a chi e a quale numero, in caso di emergenza, di bisogno o di un chiarimento, avrei potuto chiamare in reparto e se si potesse parlare direttamente con il MIO neurologo visto che molte persone possono contare sul proprio. Mi hanno risposto che nessuno ha questo tipo di rapporto e che in caso di emergenza o altro devo presentarmi al pronto soccorso dove, dopo accertamenti e domande, possono trasferirmi in neurologia!
Non tengono conto delle esigenze e delle necessità delle persone e di chi soprattutto non si trova nelle vicinanze come me. Che per ritirare anche solo un medicinale devo fare più di 1 ora di strada se c'è traffico! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA e amareggiata!
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 21:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Accidenti ma dove diavolo sei seguita? Non c'è la possibilità di sentire anche altri centri? Immagino lo sconforto, mi spiace proprio!
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2015, 21:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,128

Status:


Ciao Marti mi dispiace molto per la brutta esperienza con il tuo neurologo e il suo staff...effettivamente non ci sono parole, passi che non possa ricevetti sul momento,ma che non sia possibile contattarlo se ci fosse bisogno é impensabile...non hai proprio modo di sentire un altro centro?
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 21:55
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
71

Status:


Scoraggiata al massimo! La Sicilia e la sanità non vanno per niente d'accordo! Proprio poco fa parlando con mia madre abbiamo preso il discorso di cambiare centro.. devo informarmi bene.. è da 3 mesi che mi hanno diagnosticato la SM e sono subito andata lì non conoscendo altro. :wacko:
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 21:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Martina, anno nuovo ospedale nuovo!
 
Web  Top
46 replies since 2/12/2013, 14:44   1270 views
  Share