I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Buongiorno a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2023, 10:10
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Davide ciao! Credo che i sintomi che si affacciano siano problemi ormai vecchi tanto che il neurologo non si è da subito allarmato data anche l'intermittenza ma se dovesse peggiorare la situazione si è reso disponibile per vederti in tempi brevi com'è giusto che sia perciò intanto "studiati" su come procede però anche il fatto che riesci a fare lunghe passeggiate è una buona notizia, prova a fare caso se questi sintomi si presentano in momenti di maggior stanchezza, quando fa più freddo o è umido...poi dimmi se è così o meno ;)
Certo che se dovrai sottoporti a visita diventerebbe questa la priorità, non dimenticarlo perché mai sottovalutare la salute! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 06:15

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Mail girata ieri al neurologo, vediamo cosa risponde

Buonasera, le espongo la situazione nell'ultimo periodo, dopo il problema avuto con la gamba destra in data 24 ottobre, lo stesso problema si è ripresentato nelle seguenti date:
Giovedì 26 dalle 14 alle 00
Venerdì 27 dalle 3 alle 16
Sabato 28 dalle 14 alle 23
Nella giornata di domenica 29 sono riuscito ad uscire a camminare, però al mio solito andamento, in quanto era maggiore la fatica e minore la resistenza, e ho trovato impossibile provare a correre.
Il giorno successivo, al risveglio,gambe da subito abbastanza rigide, e nel giro di poco tempo, pesante aumento della tensione muscolare, in entrambi gli arti, con tracollo della resistenza nel camminare prossimo ai 150 metri, al limite del quale, sentivo la forte necessità di fermarmi e sedermi, in quanto era impossibile andare avanti o stare in piedi, il tutto è durato 3/4 ore.
Nel complesso, è rimasto un generale affaticamento delle gambe abbastanza pesante, e in alcuni giorni, come l'ultimo weekend, forte calo della resistenza nella deambulazione pur avendo gambe non eccessivamente rigide, ma con un movimento abbastanza normale, a volte resistenza nell'ordine dei 200 metri circa.
Il tutto rientra in un peggioramento cominciato tra alti e bassi da un paio di mesi.
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 14:19

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Davide, attendiamo con te!🍀🤞🏻
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 23:52

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Risposta del neurologo, monitorare questo peggioramento, e vedere se prosegue nonostante il cambio stagionale, e nel caso alla prossima visita, valuterà come procedere con eventuali variazioni terapeutiche.
Per le parestesie, ha detto di prendere pregabalin 25, 1 volta al giorno.
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 00:07

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Benissimo, Davide, facci sapere come va e se hai benefici con pregabalin. In bocca al lupo i🤞🏻🤞🏻🤞🏻
 
Top
view post Posted on 12/11/2023, 22:47

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 10/11/2023, 00:07) 
Benissimo, Davide, facci sapere come va e se hai benefici con pregabalin. In bocca al lupo i🤞🏻🤞🏻🤞🏻

Al momento nulla, però ho appena iniziato, vedremo tra qualche giorno, per il resto, tra alti e bassi perdura la.forte fatica nel camminare, gambe che dopo un po' le sento molto pesanti.
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 07:28

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


dalla serata di ieri sera, fino alle 6 circa, le gambe nel camminare sono state apparentemente rigide, nel senso che camminavo normalmente ma non riuscivo a flettere le.ginocchia.
Ieri sul lavoro, in quanto stiamo effettuando un grosso inventario all'interno di una logistica, ho provato a fare uno scatto di corsa su una lunghezza di circa 50 metri, ma ho dovuto cedere subito per la pesante fatica.
Adesso comunque, camminando, sempre gambe molto affaticate.

Edited by Davide1987 - 14/11/2023, 07:54
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 07:57

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Grazie dell’aggiornamento, Davide, continua a monitorarti, se noti grandi difficoltà, ti consiglio di parlarne con il neurologo. A presto!☺️
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 08:01

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 14/11/2023, 07:57) 
Grazie dell’aggiornamento, Davide, continua a monitorarti, se noti grandi difficoltà, ti consiglio di parlarne con il neurologo. A presto!☺️

Si, infatti sto aggiornando sempre il neurologo
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 23:31

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Eh niente, da ormai 2 giorni, anche se per poche ore, anche stasera,gambe che gradualmente stanno riprendendo a bloccarsi come 1 anno fa..
Con la differenza rispetto a 1 anno fa, sto prendendo farmaci da 8/9 mesi per bloccare la patologia.
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 06:28

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Buongiorno, Davide, mi dispiace, sembra non venirne mai a capo. Il neurologo cosa ti dice, giacché lo informi sempre del tuo stato?
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 04:44

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 15/11/2023, 06:28) 
Buongiorno, Davide, mi dispiace, sembra non venirne mai a capo. Il neurologo cosa ti dice, giacché lo informi sempre del tuo stato?

Il neurologo mi dice solo di monitorare la situazione in attesa della prossima visita.
Per adesso gambe migliorate, anche se le noto molto affaticate, sia nel camminare che nella corsa, provo tutti i giorni, avendo comprato un tapis roulant per tenere le gambe in movimento, come forma di fisioterapia.
Però sto notando problemi al braccio sinistro, se provo a sollevarlo, noto che e a un certo punto sento come un blocco, e ho subito forte dolore, come fitte violente, tipo forti scosse lungo muscolo e nervo,c'è tra l'altro, lo sento anche più debole.
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 07:22

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Davide, mi fa piacere tu abbia avuto un miglioramento alle gambe, il tapis roulant è un’ottima cosa. Fossi in te, valuterei , se possibile, anche qualche seduta dal fisioterapista o un’attività come lo yoga: io faccio entrambe e ti dirò, noto un grande beneficio a livello della colonna e quindi anche degli arti superiori, perché si fanno esercizi di allungamento anche delle braccia. Grazie mille per averci aggiornato. Buona giornata ☺️
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 10:57

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Può capitare di avere periodi di frequente urgenza urinaria, dal nulla?
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 11:16
Avatar

Confusa ma felice.

Group:
"Sclerata"
Posts:
55
Location:
Pescara

Status:


Si certo, può capitare! :cry:
E anche avere lo stimolo e poi avere difficoltà ad urinare! ;_;
 
Top
259 replies since 3/8/2022, 16:02   9213 views
  Share