I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Buongiorno a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2023, 11:45

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
725

Status:


Sì, confermo anch’io, mi capita spesso di avvertire l’urgenza e fare fatica a svuotare la vescica.
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 12:09

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Debora B. @ 3/12/2023, 11:16) 
Si certo, può capitare! :cry:
E anche avere lo stimolo e poi avere difficoltà ad urinare! ;_;

Tra lunedì e ieri, parecchie volte, ieri addirittura anche 2/3 volte in un ora, oggi sembra più normale
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 07:33

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Dopo una ventina di giorni, ancora punto a capo

tolti gli alti e bassi che sono comunque andati avanti da metà novembre, dopo l'ultima crisi, coi problemi di rigidità alla gamba sinistra, da un paio di giorni, inizialmente con forte fatica nel camminare, diciamo resistenza fino a 900 metri circa, provata sul tapis roulant, nella giornata di martedì mattina, ulteriore peggioramento nel corso della giornata, con calo della forza muscolare nelle gambe, associata a dolori e altre percezioni fastidiose, e aumento della rigidità.
Poi gradualmente, ho notato un aumento della rigidità su entrambe le gambe, che prosegue tutt'ora, con gambe piuttosto rigide, e difficoltà nel movimento, perché faccio fatica a flettere le ginocchia nel camminare.
Siamo attualmente a una trentina di ore circa che va avanti tale situazione, e avverto proprio la contrattura muscolare abbastanza pesante su entrambe le gambe, con dolori a tratti forti, specialmente se provo a portare le gambe verso di me.
Ho provato in via eccezionale, a prendere 125 di dosaggio del baclofene, ma senza risultato.
Potrebbe essere una ricaduta?
Nel caso, leggevo che esiste il cortisone, non si potrebbe provare?
Ho già aggiornato il neurologo...
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 08:31
Avatar

Confusa ma felice.

Group:
"Sclerata"
Posts:
55
Location:
Pescara

Status:


Buongiorno, quando si ha una ricaduta di solito si interviene con il cortisone...io facevo le flebo, 2gr il primo giorno poi gli altri 3 con 1gr alla volta

CITAZIONE (Debora B. @ 14/12/2023, 08:29) 
Buongiorno, quando si ha una ricaduta di solito si interviene con il cortisone...io facevo le flebo, 2gr il primo giorno poi gli altri 3 con 1gr alla volta

Una volta sotto Natale li presi per bocca x non andare in ospedale.... esperienza terribile, amaro come il veleno
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 11:59

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
366

Status:


Ciao Davide mi spiace davvero di questi nuovi problemi, non ho grandi esperienze di cortisone quindi non saprei dirti, capisco bene che sia una situazione difficilissima e che uno vorrebbe immediatamente fare qualcosa, però mi sentirei di consigliarti tantissimo di non fare nulla senza averne parlato prima con il neurologo. Ti mando un abbraccio tienici aggiornati!
 
Top
259 replies since 3/8/2022, 16:02   9185 views
  Share