I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Buongiorno a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2023, 23:31

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Intanto stasera, roba assurda dal trigemino, dolore pazzesco per quasi 3/4 ore, quasi a scosse, che prendevano da metà della testa, fino a poco sopra alla mandibola, e sono alcuni giorni che sta aumentando sempre più, ci sono stati momenti che era così forte, che sembrava distogliere la visione della realtà, addirittura, di riflesso lo sentivo sino al braccio, adesso dopo quasi 3 ore, si è ridotto a un forte mal di denti come sensazione di dolore.
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 23:39

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Mi dispiace, Davide, anch’io soffro di emicrania dovuta ad infiammazione del trigemino, è davvero invalidante. .. poi il freddo non aiuta per niente. Hai provato a prendere qlc? Magari domani informa il neurologo, chissà acceleri gli esami. Facci sapere 💪🏻💪🏻💪🏻
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 23:57

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 5/2/2023, 23:39) 
Mi dispiace, Davide, anch’io soffro di emicrania dovuta ad infiammazione del trigemino, è davvero invalidante. .. poi il freddo non aiuta per niente. Hai provato a prendere qlc? Magari domani informa il neurologo, chissà acceleri gli esami. Facci sapere 💪🏻💪🏻💪🏻

Oggi ha provato a dare fastidio, ma a quanto pare, ha deciso di farmi godere l'ultimo giorno di riposo con annessa cena davanti al camino :lol:
Se anche nei prossimi giorni non darà fastidio, attendo il ricovero per gli esami prediagnosi.
 
Top
view post Posted on 7/2/2023, 08:07

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Aggiornaci , Davide, un abbraccio 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 17:14

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Dolore che si è fatto sentire ieri sera.

Oggi mi hanno chiamato dal San Raffaele, di Milano, essendo il ricovero in un reparto d'urgenza nella neurologia, potrebbe slittare al massimo 1/2gg, perché il tampone ha 48 ore di validità, comunque come data è il 22 febbraio.
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 21:07

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Bene, Davide, un altro po’ di pazienza e vedrai che verrai fuori da questo limbo. Mi dispiace per il dolore, cerca di tamponare con un analgesico. Forza!💪🏻
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 01:44

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Nuova cosa che sto notando nella deambulazione, anche se di breve durata, già secondo episodio, pochi minuti ma strano, ultima circa 2 settimane fa.
Oggi pomeriggio, mi stavo muovendo, perché stavamo finendo di sistemare un arcaplanet, di colpo sento come le gambe pesantissime, con quasi incapacità nel muoverle anche solo di pochi centimetri, come bloccate, e per muovermi, mi sono sicuro appoggiare a quello che avevo vicino, compresi i carrelli che stavamo usando per lavorare, e poi di colpo è sparito.

Nuovo possibile sintomo?

Ormai comunque manca poco, settimana prossima, dovrei finalmente avere il ricovero al San Raffaele, e riporterò anche questo.

CITAZIONE (Leuca80 @ 8/2/2023, 21:07) 
Bene, Davide, un altro po’ di pazienza e vedrai che verrai fuori da questo limbo. Mi dispiace per il dolore, cerca di tamponare con un analgesico. Forza!💪🏻

Grazie, ormai sembra un incubo senza fine.
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 06:48

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Buongiorno Davide, anche a me capita di avere le gambe così pesanti a tal punto da non riuscire a muoverle, è come se se si addormentassero e non riesco a spostarle. Dura pochissimo, ma c’è… fai bene a raccontare tutto al neurologo, io mi scrissi dei promemoria per ricordare tutto. Stai tranquillo, attendiamo il ricovero, vedrai che sarai comunque più sereno, perché consapevole. Un abbraccio, buona giornata 😊
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 11:29

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
10

Status:


Buongiorno Davide, anche io questa settimana ho iniziato a sentire gambe fiacche, con poca forza e la mia autonomia nelle passeggiate è diminuita parecchio. Le piante dei piedi hanno entrambe poca sensibilità, quello che ho notato anche e che ci metto più tempo a "ripartire" per esempio dopo che guido per un po scendere e riprendere a camminare sono scoordinato e incerto per un 50 mt, poi gradualmente riprendo un andatura più decente
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 16:08

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Io cammino scoordinato da giugno scorso, e se provo a camminare un po', a parte che faccio fatica, ma se poi devo salire in auto, devo aiutarmi con le mani per tirare su le gambe
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 19:18

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Chiamata arrivata oggi pomeriggio, domani mattina tampone, e domani pomeriggio ricovero, anticipato di un giorno.

Ansia a livelli micidiali.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 19:31

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Ciao Davide, hai ragione, è normale avere l’ansia a mille, però devo rassicurarti su una cosa: il tutto sta ad entrare in ospedale, vedrai che è meno di quanto si pensi, è l’ansia che devi controllare. Vedrai che anche il personale ti metterà a tuo agio… un grandissimo in bocca al lupo 🍀, vedrai che andrà tutto bene. Noi tifiamo per te, aggiornaci! Ti aspettiamo 💪🏻💪🏻💪🏻
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 22:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


In bocca al lupo Davide! Aspettiamo notizie!
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 23:23

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 20/2/2023, 19:31) 
Ciao Davide, hai ragione, è normale avere l’ansia a mille, però devo rassicurarti su una cosa: il tutto sta ad entrare in ospedale, vedrai che è meno di quanto si pensi, è l’ansia che devi controllare. Vedrai che anche il personale ti metterà a tuo agio… un grandissimo in bocca al lupo 🍀, vedrai che andrà tutto bene. Noi tifiamo per te, aggiornaci! Ti aspettiamo 💪🏻💪🏻💪🏻

Grazie, la mia ansia, non è nel ricovero, anzi, ne approfitto per riposarmi, ma in quello che potrebbe venir fuori.
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 07:15

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Buongiorno Davide, sicuramente c’è ansia per il referto (anche se io me la facevo sotto al solo pensiero di varcare un ospedale!😬), ma credo che, capito il problema, se ci fosse, cambierebbe l’approccio perché si sarebbe più consapevoli e tranquilli nella strada da percorrere. Forza! 💪🏻
 
Top
259 replies since 3/8/2022, 16:02   9185 views
  Share