I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Rachicentesi terribile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2024, 18:28

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Vi ringrazio infinitamente per il vostro supporto.
Sono trascorsi 16 giorni dalla rachicentesi e una settimana di flebo.
I dolori alla testa persistono ma sono più gestibili,oggi sono stata in piedi un'ora...mai accaduto prima...ma è bastato uno starnuto per farmi venire nuovamente un dolore alla testa e alla parte del cervelletto tremendo che non è passato neanche con una flebo di perferalgan..
Non ne posso più..
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 18:45

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
366

Status:


Ilaria mi spiace davvero tanto così è davvero pesante, quando hai il prossimo confronto con il neurologo? Spero davvero che i piccoli miglioramenti si facciano via via più persistenti e tu possa riprenderti a pieno quanto prima. Un grande abbraccio e dita incrociatissime per te
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 19:04

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Accidenti Ilaria,mi dispiace tantissimo! In effetti, prova a sentire il neurologo, troppo tempo così, immagino quanto sia estenuante 😩 ci stringiamo forte forte a te, mi auguro che tutto rientri quanto prima. Non mollareeee! Ti abbraccio forte forte 😘
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 08:23

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
108

Status:


Ciao Ilaria, mi dispiace molto :(
È passato un anno e mezzo dalla rachicentesi ma ricordo perfettamente di essere stata malissimo per una settimana soprattutto dolori alla schiena, testa, cervicale (ma lo stesso giorno avevo iniziato i 3 giorni di boli di cortisone, e hanno dovuto provare la rachicentesi due volte prima di azzeccare il punto esatto - un dolore allucinante) proprio da non alzarmi dal letto, trovavo un po' di sollievo col momendol. Poi mi sono effettivamente sentita bene all'improvviso ma il dolore solo nella zona lombare mi era rimasto per mesi soprattutto quando andavo in bagno!
A me era stato detto che fosse normale, lo avevo detto al neurologo. Ti consiglio anche io di parlarne, magari può indicarti un modo per superare questo momento non proprio piacevole. Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 19:47

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Venerdì il neurologo mi ha fatto andare in pronto soccorso per fare una RMN urgente..e hanno deciso di ricoverarmi...
Forse avrebbero dovuto farlo prima.. non lo so ma a questo punto sono certo che il mio decorso post rachicentesi non è normale..
Speriamo che prima o poi ne esca fuori ..
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 20:09

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Mi dispiace tanto, Ilaria, mi auguro di vero cuore tu ne venga fuori al più presto, affidati al neurologo e con gli accertamenti del caso possa uscirne definitivamente. Tu come stai? Attendiamo tue notizie, intanto facciamo il tifo per te! Un abbraccio 🤗💪🏻
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 08:45

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
366

Status:


Ciao Ilaria, mi spiace davvero tanto per tutto quello che sta succedendo, spero davvero questo ricovero sia risolutivo, quando te la senti facci avere tue notizie, intanto un abbraccio stretto <3
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 14:24
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Mi spiace siano dovuti ricorrere al ricovero ma vedrai che con la giusta osservazione capiranno come possono aiutarti a risolvere. Noi ti aspettiamo per sapere come va e se vuoi nel mentre ti teniamo compagnia ^_^
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 16:00
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
87
Location:
Lugano, Switzerland

Status:


Ciao Ilaria... Proprio strano e spero che risolvano. Io vorrei capire da chi è stato male se vi avessero spiegato bene l'esame. Io, che sono curiosa( forse troppo) mi ero informata su internet in cosa consistesse l'esame con tanto di video. 🥴 Davvero folle tanto che ho quasi dato di stomaco. Io avevo letto che l'idratazione era fondamentale e infatti dopo l'esame mi hanno portato due litri d'acqua da bere nelle due ore successive. Ne ho bevuti 2, per prevenzione mia personale, anche prima dell'esame e devo dire che ha funzionato alla grande. Sarò stata fortunata?
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 16:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Grazie a tutti per il sostegno.
La RMN al cervello va bene..e questo è molto positivo ma prima di ricorrere al Blood patch che è nuovamente invasivo vorrebbero pensarci più volte...e io concordo perché solo al pensiero che mi mettano nuovamente mani lì mi vengono i brividi..dicono che la mia malattia autoimmune non sta aiutando nella mia ripresa .
Nei prossimi giorni mi faranno altri esami e vedremo..
Per quanto riguarda l'idratazione io ho sempre bevuto 2 litri d'acqua e poi con le flebo siamo passati a 3 ma non è cambiato nulla purtroppo..
Speriamo di trovare una quadra perché il mio morale è sotto i piedi e mi piacerebbe ritornare ad avere una situazione di semi normalità a casa
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 13:04

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
366

Status:


Ilaria grazie intanto di questa bella notizia, mi sa che siamo tutti un po' più sollevati! Immagino la tua preoccupazione e la loro perplessità, vediamo gli esami e speriamo veramente che sia l'inizio della risalita! ti mando un abbraccio forte tieni duro, vedrai che pian piano le cose rientreranno, noi siamo tutti con te, scrivici quando vuoi/puoi mi raccomando! tanti influssini energizzantie super positivi a te
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 11:52

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Buongiorno a tutti,dopo un ricovero di 12 giorni mi hanno effettuato il famoso Blood patch..
È stato molto doloroso..ma speravo di poter risolvere.
A 3 settimane devo dire che la situazione è migliorata ma non del tutto perché il mal di testa persistente ha lasciato il posto a un mal di testa che va e viene e più gestibile ma non se n'è andato completamente..
Vedremo se dovrò ripetere la procedura...
Un incubo senza fine...
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 11:57

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
366

Status:


Ilariaaaaaaa che bello sentirti!!!! scusa l'entusiasmo ma non hai idea del piacere di sentirti, ora leggo anche quello che hai scritto ;)
Sono contenta che ci sia un piccolo miglioramento, e spero davvero che sia la fine. ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, riguardati mi raccomando, ma il risultato della rachicentesi nel frattempo è arrivato?
un grande abbraccio tieni duro!!

Edited by frarina - 2/2/2024, 14:45
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 08:05

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
14
Location:
Cagliari

Status:


Ciao Ilaria sono felice che finalmente tu abbia avuto un miglioramento, e ti faccio un grosso in bocca al lupo!! Un abbraccio forte
 
Top
view post Posted on 9/2/2024, 11:04
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Ciao Ilaria son contenta di sapere che va meglio, speriamo in miglioramenti futuri...ti hanno detto che devi avere pazienza e che può volerci del tempo oppure si deve programmare di nuovo la procedura? Chiedo perché ovviamente non so come funziona :rolleyes:
In attesa ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto, incrociamo le dita per l'esito della lombare!!
 
Top
44 replies since 23/12/2023, 10:13   1112 views
  Share