I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Piacere, Ciao sono Graziella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2024, 11:01

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
367

Status:


Ciao Grazia mi spiace tanto per le difficoltà che stai provando, qui non abbiamo medici quindi non è facile darti un consiglio specifico ma opzioni terapeutiche ce ne sono sicuramente, domani magari potresti sentire il neurologo e parlargli di questo sintomo. O magari discutere della possibilità di fare fisioterapia che in genere aiuta molto. Facci sapere! Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 11:19

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Ciao Graziella, buona domenica anche a te! Io dalla diagnosi non ho mai smesso di fare fisioterapia, sia esercizi sia massaggi decontratturanti alla schiena e al collo (soffrivo già da prima di contratture che mi costringevano al letto con punture di muscoril e dicloreum), e poi pratico yoga due volte a settimana, traggo beneficio sia per le articolazioni sia a livello mentale ed emotivo, infatti lo consiglio vivamente a tutti. Spero di esserti stata utile, ci vuole molta forza di volontà. Un abbraccio 🤗
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 18:38
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
7
Location:
Sicilia

Status:


Grazie a febbraio ho una visita fisiatrica vediamo cosa mi consiglia, al neurologo l'ho detto dalla prima visita ma per lui non è niente si limita a dire che con la cura di Copemyltri passa piano piano ma a me aumentano i disturbi.Mi consigliano di andare a Roma all' istituto Santa Lucia dove si cura mio fratello ma lui quando faceva fisioterapia stava ricoverato mesi ed io, a parte che sto in Sicilia,non posso stare lì e abbandonare la famiglia
 
Top
17 replies since 17/1/2024, 15:55   463 views
  Share