I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Sono con voi vorrei un consiglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2024, 19:27
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
10

Status:


Ciao Gianpaolo, purtroppo per avere una diagnosi definitiva il percorso è lungo e penso qui tutti ci sono passati (io con una neurite ottica, che solitamente è un segno distintivo di poche malattie e lesioni alla prima RM ho comunque avuto la diagnosi dopo 2 anni, addirittura il mio liquor era negativo). Lunedì la risonanza la farai con mezzo di contrasto? Tienici aggiornati! Forza e coraggio!!!
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 19:49

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


Grazie Francesca, hai ragione.
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 21:17

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


Ciao Marty, si tutto con e senza contrasto, sia encefalo che colonna cervicale e dorsale
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 21:29

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Ciao Gian Paolo, mi auguro di cuore tu possa venire a capo di questi malesseri, un grande in bocca al lupo 🤞🏻Forza!💪🏻
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 02:40

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


Grazie del supporto ne ho bisogno veramente.
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 03:18

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


Volevo aggiornarvi, ho fatto RM 3 tesla, a parte quell'area già nota all encefalo non c'è altro per fortuna midollo pulito nessun nervo infiammato compreso nervo ottico, nessun segno di demienilizzazioni. Si tratta di un episodio non recente ed isolato. Mi dice il radiologo esperto in neurologia che spesso se ne trovano.
Anche il neurologo che mi segue ha detto ottima notizia probabilmente mi risparmiano il prelievo al liquor.
Cmq mese prossimo (ho già la data del day hospital), faccio sia esame del sonno, che day hospital per PEV e visite neurologiche ed ematologiche per sicurezza ma al momento sto molto più tranquillo, per i formicolii io ho apnee notturne e qualche problema polmonare, ho montato ieri saturimetro e ho notato che desaturo moltissimo finanche a 80, credo sia tutto un problema di apnee che vado ad indagare meglio metà del mese prossimo mi hanno già dato appuntamento a Tor Vergata dove mi sto trovando benissimo sono tutti professionali ma empatici e disponibili. Buona giornata e grazie per la vostra vicinanza e interessamento.
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 07:45

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Ottima notizia, Gian Paolo! La risonanza pulita è davvero un segno positivo e puoi stare tranquillo, fai bene ad approfondire con altri esami per risolvere il problema delle apnee, sono assolutamente fiduciosa che troverai la quadra😀 e poi, che bello leggere di medici empatici oltre che competenti , meno male che ci sono! Ti faccio un grande in bocca al lupo, noi tifiamo per te, forza! 💪🏻😉
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 08:03

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


Grazie dell'incoraggiamento.
Si RM pulita a livello midollo, ma encefalo l'area da 1 cm non attiva ma di natura infiammatoria ci sta, dicono sia una cosa vecchia...di non pensarci troppo.
Se non avessi sintomi starei più tranquillo ancora...
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 08:33

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
367

Status:


Ciao Gian ottima notizia! sono davvero contenta, se i medici ti dicono di non pensarci...non pensarci :) spero verrai a capo di formicolii e apnee notturne perchè sono fastidiose, un grande in bocca al lupo, ad maiora!!
 
Top
23 replies since 8/2/2024, 08:28   563 views
  Share