I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Visita di controllo, Raccontiamoci qui le nostre visite periodiche / di controllo

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 3/11/2009, 11:26
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Io personalmente col genere di terapia che seguo (copaxone) svolgo una visita neurologica presso il san raffaele di milano ogni 3 mesi con tanto di esami del sangue e delle urine durante le quali mi vengono fatti fare i canonici esercizi fisici per controllare che le capacità motorie siano ottimali e non in peggioramento, durante l'ultima visita oltre ai vari esercizi ho parlato con il mio neurologo dei farmaci prossimi all'uscita ossia il fingolimod e la cladribina. Poi dato che nell'ultimo anno ho avuto 2 piccole ricadute stiamo vagliando la possibilità di cambiare terapia in tisabry, io personalmente preferirei rimanere sul copaxone, certo farsi un buco al giorno non è simpatico, ma ormai ci sono abituato e se non sarà necessario rimarrò col copax. A fine mese farò una risonanza encefalo e rachide cervicale per controllare le lesioni, se tutto sarà rimasto tranquillo continuerò con la mia terapia, in caso contrario parlerò coi medici. Voi ogni quanto fate le visite? come vanno? quali esami dovete svolgere nei prossimi mesi? raccontateci! ^_^
 
Top
simo620
view post Posted on 4/11/2009, 08:51




ho fatto la mia prima visita dopo il primo mese di terapia....dicono che la cura procede bene,
ma hanno notato un leggero indebolimento alla mano destra, cosa che prima non c'era.la mia prossima visita sarà fra due mesi, il 21 dic, speriamo bene!!!!!!!!!!! :P
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 09:35
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Forza simo! poi sarà ogni 3 mesi ^_^ mi raccomando tienici aggiornati di tutto image
 
Top
viviana1982
view post Posted on 21/11/2009, 12:42




Luca com'è andato l'esito della risonanza?Fammi sapere.Ciaoooooo :huh:
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 08:47
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Ciao Viviana! la mia risonanza...beh le lesioni che c'erano precedentemente alcune non sono più riconoscibili, e non c'è nulla di captante, però se ne sono aperte nuove sia encefalo che midollo (tutte lievi e sfumate e non captanti) sentiremo che dice il neurologo nella visita periodica che ho il 16 dicembre! ^_^
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 09:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,522
Location:
Provincia di Salerno

Status:


secondo me quelle che dicon nuove...è roba vecchia che nelle precedenti non avevano visto...magari perchè sono state fatte scansioni su "tagli diversi"!
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 09:17
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Probabile! anche perchè ho avuto 2 piccole ricadute, che poi ovviamente sono passate, magari queste piccole lesioni spente sono quelle che avevano a loro tempo le ricadute....ma sì dai vedremo! comunque vi farò sapere! ^_^
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 09:21
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


La cosa importante alla quale ora, senza ancora l'opinione del neurologo, dobbiamo dare più peso è il ricordarci che fortunatamente sono tutte inattive.... image
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 09:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,522
Location:
Provincia di Salerno

Status:


si verissimo! ;)
 
Top
viviana1982
view post Posted on 24/11/2009, 14:57




Bello Luca, sono felicissima per te ;)
 
Top
kay87
view post Posted on 5/12/2009, 14:59




stamattina ho fatto una visita...sn al settimo cielo, ho + forza negli arti riesco a camminare e tt prosegue quasi bene, m devo sl impegnare a sconfiggere pure la labirintite e STARò BENE C SI DEVE CREDEREEEEEEEEEEEEEE... giusto?????
ps boun fine settimana a tt!
 
Top
view post Posted on 5/12/2009, 17:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,522
Location:
Provincia di Salerno

Status:


sono molto contenta per te kay! forza forza!
 
Top
view post Posted on 5/12/2009, 22:08
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


benissimo kay!!!! siamo contenti per te... mi raccomando dacci dentro a stare sempre meglio!!!!

un abbraccio
 
Top
viviana1982
view post Posted on 7/12/2009, 15:50




bene Kay sono felicissima
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 15:54
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


image ceh bello Kay! son proprio contento! image
 
Top
5485 replies since 3/11/2009, 11:26   123018 views
  Share