I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

EEG ....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2016, 19:52

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
630
Location:
Venezia

Status:


Mi hanno richiesto un elettro encefalogramma in assenza di sonno.... avete mai fatto una cosa simile?
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 21:09
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


No Lucio a me mai però raccontaci questa nuova esperienza, sono abbastanza curiosa....ma per l'insonnia? !
 
Top
TiLe
view post Posted on 28/7/2016, 22:02




L'EEG l'ho fatto io, al tempo lo chiamarono credo (ma potrei dire un'eresia) diurno/notturno.
In parole povere per 24 ore "dovevo" (cosa quasi impossibile) stare sveglio 3 ore poi dormire per 3 ore poi stare sveglio 3 ore e poi dormire 3 ore e cosi via per 24 ore.
Questa preparazione l'ho fatta ma non sono riuscito a farla a dovere. Poi durante l'esame mi hanno prima fatto stare sveglio e durante mi hanno messo una luce stroboscopica da fissare, nella seconda parte dell'esame secondo loro avreo dovuto dormire, cosa che a comando a me era impossibile ed infatti non ho dormito, ho solo tentato di dormire.
Come esito/referto non è uscito nulla. Tutto ciò molti anni fà, parliamo di circa 25 anni fà quindi nulla collegato nel mio caso alla SM. Avevo solo problemi di sonno e frequenti mal di testa.
Per la SM ho chiesto alla neurologa per curiosità quando ebbi la diagnosi circa 2 anni fà e mi disse che per la SM era un esame inutile, e leggendo alcune ricerche in effetti dicevano che era inutile. Poi magari potrei sbagliarmi. Questa è la mia esperienza sull'EEG.
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 09:51
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Sembra quasi impossibile riuscire a fare una cosa del genere....(intendo i turni di 3 ore veglia/sonno)
 
Top
TiLe
view post Posted on 1/8/2016, 09:59




CITAZIONE (mellino80 @ 1/8/2016, 10:51) 
Sembra quasi impossibile riuscire a fare una cosa del genere....(intendo i turni di 3 ore veglia/sonno)

Infatti non ci sono riuscito o almeno in parte. Come non sono riuscito a dormire a "comando" durante l'esame.
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 08:35

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
630
Location:
Venezia

Status:


Qualche tempo fa EEG normale aveva evidenziato qualche problema epilettico con brevi crisi ... il farmaco che mi avevano prescritto però mi dava più problemi che altro poi sembrava tutto passato. L'ultimo EEG non ha rilevato nulla ma dato che in orario serale tendo ad avere attacchi di sonno allora la neuro ha preferito prescrivere questo nuovo esame .... ok vedremo a settembre il risultato anche se stare sveglio un bel po' mi pare un po' difficile
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 08:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


In effetti stare svegli quasi tutta la notte non sembra affatto semplice (io ci riesco solo quando sono in ospedale :P).
Facci poi sapere com'è andata a Settembre, nel frattempo, buone vacanze!!
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 19:33

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
630
Location:
Venezia

Status:


Mi hanno dato le istruzioni devo andare a dormire non prima di mezzanotte svegliarmi alle 3 e stare sveglio fino alle 8 ora dell' esame ... poi per il resto della giornata sarò r***********o ...
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 19:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Sicuro! :wacko:
Poi facci sapere com'è andata eh?... Dopo aver dormito almeno tutta una notte...
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 08:57
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Una buona soluzione per restare sveglio è avere qualcosa da mangiare (noccioline, patatine,...)
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 06:38

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
630
Location:
Venezia

Status:


Ecco mi hanno modificato gli orari e mi hanno detto di restare sveglio da mezzanotte ... in questo momento sto aspettando di entrare e ci manca poco che mi metta a dormire in una delle panchine .....
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 07:53
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


:) forza lucio resta svegliooo :)
Aggiornaci mi raccomando!
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 08:52

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
630
Location:
Venezia

Status:


Ecco fatto ... l'esame dura più di un'ora con gli elettrodi in testa, disteso al buio con gli occhi chiusi mentre l'infermiera ti monitorizza.
Comunque è andato tutto bene adesso aspetto l'esito
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 09:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


Bene Mister, fatti una bella dormita ora e poi facci sapere degli esiti :)!
 
Top
13 replies since 28/7/2016, 19:52   198 views
  Share