I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Risonanza over 60 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2018, 13:59
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
66

Status:


Buongiorno.
Ho cercato di prenotare la solita risonanza annuale. A parte i tempi lunghi (7 novembre e 29 ottobre), la novità per le bimbe della mia età è che le risonanze vengono fatte in giorni diversi (29 ottobre encefalo e tronco, 7 novembre cervicale,dorsale e lombosacrale) e l'obbligo di un prelievo pre- risonanza (creatinina).
E' una cosa nuova dovuta alla tarda età? Grazie a chi mi saprà dare notizie in merito.
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 17:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,128

Status:


Ciao Rita, allora per quanto riguarda la creatinina non è assolutamente dovuta all'età è da un po' di tempo che lo richiedono come esami obbligatorio per fare il liquido di contrasto...per quanto riguarda le 2 date separate invece è molto strano, forse perchè non avevano modo di darti un unico appuntamento lo stesso giorno?
Io fossi in te proverei a richiedere non tanto per le 2 rmn ma per evitare di fare il contrasto 2 volte, facendo presente proprio questa cosa, purtroppo le tempistiche sono queste anche da me a meno che non sia prescritta con urgenza...
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 18:08
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
66

Status:


Grazie per l'informazione.
Ho il dubbio che le due date distinte siano dovute ad una distrazione del mio medico, che dovendo farmi altre prescrizioni, abbia (per errore) disgiunto in due ricette una impegnativa che doveva essere unica. Domani passo da lui e chiedo. Grazie!
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 08:31
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Ciao, anche a me a volte provano a fare due prenotazioni diverse perchè non c'è spazio per fare tutti i tratti in una volta che è un esame di durata più lunga. Ma io dico che preferisco aspettare un po' e fare tutto in una volta sola. Sul fatto delle due ricette non credo, è successo anche a me, dipende dalla buona volontà e dal software delle prenotazioni credo.
 
Top
3 replies since 16/5/2018, 13:59   143 views
  Share