I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Visita dermatologica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2020, 23:25
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
66

Status:


Buonasera. Durante l'ultima visita neurologica (una delle quadrimestrali) mi viene fatta l'impegnativa per una vista dal dermatologo ( sono in terapia con il Gilenya da 7 anni). La cosa che mi stupisce è che ho saputo che la visita dovrebbe essere annuale: non mi è mai stato detto. La cosa mi viene riferita dall'infermiera che,con fare piccato, si stupisce della mia ignoranza.Io non sono medico, le prescrizioni dovrebbero rientrare nel loro compito. Ricordo che la mappatura dei nevi mi era stata fatta per poter rientrare nel protocollo della terapia.Sono stata una delle prime a provare il Gilenya nella mia provincia.Chiedo, da ignorante, le modalità della visita dermatologica.Grazie da Rita
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 08:37
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Ciao Rita... effettivamente si è il neurologo che te la prescrive.Quindi fregatene di quello che ti dice la gentile infermiera perchè se tu non ne sai nulla, non è certo colpa tua! Anche mio marito in terapia con gilenya (anche lui tra i primi) aveva fatto la visita dal dermatologo prima di iniziare e poi ne ha fatta un'altra dopo un paio d'anni se non erro e ora la deve rifare. In teoria il neurologo ci ha detto che dovrebbe essere fatta tutti gli anni ma non sono così fiscali neanche con noi...ogni tanto la buttano li da fare. Che poi con il ssn la prenotazione a noi l'hanno data per l'anno dopo inoltrato quindi.... La visita credo sarà appunto un controllo dei nei.
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 17:17
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
66

Status: