I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Conta linfocitaria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2020, 16:25
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
660

Status:


Approfitto di questi giorni di pausa forzata per porvi una domanda, anche se il tutto è successo 2-3 settimane fa...
Come ho già scritto in altre discussioni ho iniziato gli esami per il cambio di terapia, e tra i 2000 esami fatti sono usciti i linfociti leggermente più bassi (e ci sta) ma poi guardando la conta linfocitaria (esame mai fatto prima) è uscita tutta sballata, praticamente non c'è un valore nei parametri.
Avete mai fatto questo esame? E in caso, nelle visite di controllo, che vi hanno detto i vostri neurologi?
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 17:41
Avatar

Memento audere semper (Gabriele D’Annunzio)

Group:
"Sclerato"
Posts:
112
Location:
Como

Status:


Ciao io posso dirti che essendo in terapia con ocrevus questo esame è di routine e ad ogi io ho il linfociti b a zero (è lo scopo della terapia ) i linfociti c totali un pelino sotto il minimo le altre tipizzazioni linfocitarie sono ancora nei range il mio neurologo dice che sono assolutamente nella norma per la terapia che faccio.. un abbraccio
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 22:13
Avatar

Oltre ogni limite

Group:
"Sclerata"
Posts:
92
Location:
Musile di Piave

Status:


Ciao! Anche I valori della mia conta erano tutti sballati, pieni di asterischi. Il neurologo però mi ha detto che DEVONO essere bassi alcuni tipi di linfociti proprio perché la mia cura (Mavenclad) sta facendo effetto, abbassa così quelli "cattivi" che impediscono il progredire della malattia. In una persona normale quelli che a noi servono essere abbassati non servono.spero di essermi spiegata, anche se dalla parte del paziente e nn del dottore.
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 10:22
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
660

Status:


Ok, siete stati molto chiari, io invece li ho "asteriscati" sia in alto che in basso, e per adesso ancora faccio interferone...
Bisognerebbe vedere valore per valore penso, ma oramai tutto posticipato a fine virus.
 
Top
view post Posted on 22/3/2020, 13:46
Avatar

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
224

Status:


Ciao a tutti!! Anche io a novembre ho fatto la famosa conta leucocitaria dopo un mese dall'ocrevus e ho i linfociti b azzerati e gli altri leggermente più alti, ma credo sia normale!!
Io sono andata a guardarli per capire questo coronavirus quanto sia pericoloso per noi :P
 
Top
4 replies since 20/3/2020, 16:25   198 views
  Share