I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Analisi alterate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2021, 16:39

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
70

Status:


Salve a tutti!
Ho 21 anni e SM diagnosticata lo scorso anno.
Apro una nuova discussione per parlare di alcuni valori delle analisi pre terapia alterati.
In particolare mi sono stati trovati dei valori alti di anti-tireoglobulina (401.4) (riguardo la tiroide) e quelli dell'estradiolo molto alto (544, molto fuori dal limite).
Ho fatto circa due settimane fa, in ospedale, un'ecografia tiroidea e ulteriori analisi ma ancora non mi hanno convocato.
Per quanto riguarda l'estradiolo molto alto, in realtà me ne sono accorta io perché loro non hanno detto nulla al riguardo.
Qualcuna di voi ha avuto problemi del genere?
So che alti valori di estradiolo potrebbero indicare delle patologie molto serie ed è necessario fare un'ecografia mammamaria.
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 18:16

Junior Member

Group:
Member
Posts:
81

Status:


L’estradiolo può variare di molto in base alla fase del ciclo in cui ti trovi ( non hai messo unità di misura dei 500 e rotti che potrebbe essere normale in fase di mezzo ciclo), fai comunque un controllo dal medico di base..
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 18:35

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
70

Status:


In questo momento non ho il foglio davanti, però i limiti erano molto inferiori rispetto al mio valore.
Non ero nemmeno in fase di mezzo ciclo, quindi la cosa mi preoccupa molto, sicuramente farò ulteriori controlli.
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 22:47
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
87
Location:
Lugano, Switzerland

Status:


Che terapia fai?
 
Top
3 replies since 25/11/2021, 16:39   178 views
  Share