I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Buonasera a tutti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2023, 21:52
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
10

Status:


Buonasera. Sono Maria Grazia, ho 38 anni e sono stata diagnosticata nel 2013 ma ho avuto i primi sintomi ufficiali nel 2011, una bella Neurite ottica! Ma ripensandoci a posteriori avevo sintomi invisibili già da quando avevo 18 anni. Ho fatto un anno di cura con Avonex e dopo una brutta ricaduta nel 2015 ho sospeso la terapia fino all'arrivo di Tecfidera, da allora per fortuna sono stabile e cerco di godermi al meglio questo periodo della mia vita. Piacere di fare la vostra conoscenza!
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 22:21

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Ciao Maria Grazia, benvenuta! Sono Leuca, ho 43 anni e da poco più di due in compagnia della SM, faccio anch’io tecfidera, mia prima terapia. Mi fa tanto piacere sapere che il Tec funzioni, e ti auguro che continui sempre così! Mi fai ben sperare che possa essere una terapia potenzialmente a lungo raggio per noi tecfideriani. Hai fatto bene ad iscriverti, hai esperienza col farmaco e sicuramente saresti una gran risorsa per tutti noi. Mi auguro di leggere spesso di te, c’è un’ampia sezione dedicata al farmaco qui nel forum, puoi dare un’occhiata. A presto, ancora benvenuta 🤗
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 13:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Maria Grazia! Benvenuta sul forum :) Sono Valentina, 37 anni, sclerata dal 2017.
Ho fatto 5 anni di copaxone poi sono passata a tecfidera pure io, lo fai da molti anni quindi sicuramente avrai tante cose da raccontare ^_^
In questo forum c'è molta condivisione e cerchiamo di aiutarci sempre quindi spero che ti troverai bene con noi, un abbraccio a presto :D
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 17:30

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
367

Status:


Ciao Maria Grazia benvenuta anche da parte mia! sono Francesca 42 anni e con diagnosi da un anno e mezzo, attualmente sono n terapia con Kesimpta dopo un annetto di copaxone.
Spero ti troverai bene qui da noi, ti mando un abbraccio e a presto
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 10:38

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
65

Status:


Ciao, Benvenuta! :D
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 22:06
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Ciao Maria Grazia, sono Alessandra, 26 anni e diagnosi dal 2015. Benvenuta!
Grazie per averci raccontato di te, piacere di fare la tua conoscenza! Sapere che dopo quella brutta ricaduta le cose siano stazionarie da tempo e che continui egregiamente col Tec è una splendida notizia :D
Spero ti andrà di arricchire con consigli e con la tua testimonianza i nuovi tecfideriani, è un farmaco che può destare preoccupazioni ma spesso e volentieri è solo l'inizio ad essere tosto quindi vista la praticità dare una chance a questa terapia è sempre una mossa giusta!!
Spero ti andrà di passare qualche volta qui o passare anche solo per un saluto ^_^ ciao!!
 
Top
5 replies since 22/12/2023, 21:52   184 views
  Share