I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Rachicentesi terribile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2023, 10:13

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Buongiorno a tutti,mi chiamo Ilaria.
Leggo il forum e mi aiuta molto perciò vi ringrazio
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 13:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Ilaria :) sono Valentina, 37 anni, sclerata dal 2017.
Siamo felici se il forum ti aiuta, siamo tutti qui per questo ^_^
Se ti va raccontaci qualcosa in più di te e della tua storia, ti leggiamo con piacere! Hai scritto "rachicentesi terribile" cosa è successo?
Nel frattempo ti mando un grande abbraccio e... benvenuta sul forum! :)
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 13:48

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Ciao Ilaria, benvenuta! Sono Leuca, 43 anni e sclerata da poco più di due. Mi dispiace per questa brutta esperienza, e, come dice Valentina, siamo qui ad accogliere il tuo sfogo e la tua esperienza. Ti aspettiamo 🤗
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 13:56

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Ciao,vi ringrazio tanto.
Ho fatto la rachicentesi due volte.
La prima hanno tentato più volte ma non sono riusciti..non vi dico il dolore e mi hanno fatto fare cmq il decorso di stare a letto per qualche dì..
La seconda volta, lunedì,con la tac guidata sono riusciti..tanto male ma per fortuna veloce.
La parte peggiore è stata il dopo.
Sono stata in osservazione in ospedale per un paio d'ore e poi mi hanno mandato a casa .
Le ore successive terribili.. perché avevo un dolore fortissimo alla schiena e testa con nausea.
A distanza di qualche giorno sono stata in pronto soccorso perché il dolore alla testa non mi dava tregua e il neurologo mi ha consigliato di farmi vedere.
Mi hanno fatto tac cranio , prelievi e visita neurologica tutto ok..ma devo continuare a stare a letto e idratarmi di più..
Sono esausta..mi sembra di impazzire con questo mal di testa..che si attenua solo un po' stando supina e immobile..
C'è qualche consiglio che potete darmi?
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 14:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Cavolo che brutta esperienza mi dispiace! Guarda il mal di testa terribile l'abbiamo avuto quasi tutti purtroppo, la schiena ha fatto male anche a me perché ero molto rigida nel mentre (ero già in ospedale e me l'hanno fatta appena sveglia alle 7.30 di mattina, praticamente ero un legnetto =_= :wacko: ) prendi Tachipirina, bevi tanto e stai più distesa possibile... passerà da un momento all'altro ma ci vuole pazienza! Resisti, un abbraccio ^_^
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 14:21

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Accidenti, che brutta esperienza! Mi dispiace tantissimo, però non ti devi abbattere assolutamente, vedrai che piano piano ti passerà il mal di testa, (l’ho avuto anch’io e sono stata 12 giorni a letto e mi hanno dato il brufen) bevi moltissimo e rimani sdraiata più che puoi, il peggio è passato, ti sentirai sempre meglio!Aggiornaci, Noi siamo qui a tifare per te, forza Ilaria ❣️
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 17:52

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Grazie di cuore 💗siete gentilissimi e mi date una grande forza..in questo momento di sconforto..in cui mi sembra di non riuscire a stare mai bene.
Seguirò i vostri consigli e speriamo grazie grazie
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 19:04
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
116
Location:
Como

Status:


Ciao Ilaria, benvenuta anche da parte mia! Sono Antonio, 51 anni e diagnosi da 5. Per il mal di testa post rachicentesi a me aveva dato beneficio laroxyl in abbinamento con amisulpride. Ma richiedono prescrizione del medico. Segui i consigli che ti hanno dato le amiche qua sopra e porta pazienza, vedrai che il mal di testa se ne andrà. Forza e coraggio!
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 20:40

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


A me hanno dato inizialmente la Tachipirina da 1000 ma non mi faceva nessun effetto..poi Brufen da 600 ma idem...
Passerà prima o poi...💪
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 10:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Benvenuta Ilaria e grazie di aver accettato il mio invito a presentarti :)
Io sono Silvia, ho 47 anni e la sm da quasi nove.
Mi spiace per questa brutta esperienza con la rachicentesi, purtroppo anche io dopo questo esame ho dovuto stare una settimana a letto a causa del mal di testa, i farmaci non aiutano molto ma sicuramente il riposo e l'idratazione contribuiscono a far migliorare più velocemente la situazione.
Abbi pazienza, vedrai che piano piano passerà, un abbraccio
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 10:31

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Ti ringrazio per il supporto.
Carissimi auguri a tutti voi che siete davvero speciali 💕
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 17:35

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
367

Status:


Ciao Ilaria, mi presento anche io sono Francesca 42 anni e con diagnosi da un anno e mezzo, mi spiace tanto che la rachicentesi sia stata così traumatica, ahimè on ho altri consigli rispetto a chi mi ha preceduto, alla fine per me il letto è stata la cosa che mi aiutata di più! Ti mando un abbraccio spero che il mal di testa si attenuerà presto!
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 08:25

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Ti ringrazio , sì stare supini è l'unico sollievo.. neanche qualche minuto per poter pranzare o cenare riesco a concedermi..
Vi ringrazio e vi auguro di trascorrere un sereno Natale
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 10:57
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Ciao Ilaria, mi chiamo Mauro e sono stato diagnosticato nel 2012, anno della mia rachicentesi...perciò ti comprendo...purtroppo non c'è molto da fare che aspettare che il mal di testa passi...tieni duro!
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 15:14

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
55

Status:


Ciao Ilaria, sono Daniela, diagnosi nel 2020. Fortunatamente io non ho avuto grossi problemi dalla rachicentesi però ci tenevo a dirti di tenere duro, tutto passa dice la saggezza... anche questo passerà. A quanto pare la nostra avventura è questa quindi forza! Quando possiamo avanti tutta... quando invece siamo giù pazienza... sembra un luogo comune ma passerà anche quello. Un abbraccio grande
 
Top
44 replies since 23/12/2023, 10:13   1115 views
  Share