I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Rachicentesi terribile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2023, 16:37

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Ti ringrazio, è molto dura per ora,a distanza di otto giorni continuare a stare a letto..
Avevo già tanti problemi di salute prima di fare questo esame e mi pare che la situazione sia peggiorata..
Ho letto addirittura che in alcuni si verifica perdita di liquor..e devono intervenire nuovamente con un'altra puntura lombare..
Domani proverò a risentire il neurologo e vediamo..
Grazie a tutti per il sostegno
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 21:13

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Forza, Ilaria, non mollare💪🏻
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 11:35

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
367

Status:


Mi spiace tanto Ilaria che i problemi continuino, tieni duro, spero tu sia riuscita a sentire il neurologo fai sapere un abbraccio!
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 17:23
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
9

Status:


Ciao Ilaria,
io ho fatto la rachicentesi il 13 Dicembre. Dopo 4/5 giorni nella disperazione, pensavo di non guarire più! Poi all'improvviso è passato tutto! Ma devi avere tanta pazienza e soprattutto devi cercare di stare calma. I nervi tesi peggiorano la situazione. Io ho preso sia tachipirina che Brufen. Ma ad oggi credo che non servano a granchè!
A me ha aiutato molto leggere le esperienze degli altri, perchè ho ritrovato molti sintomi che pensavo non dipendessero dalla rachicentesi e mi facevano andare in crisi!
TGieni duro!
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 03:19

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Sono trascorsi 11 giorni dalla rachicentesi e il mal di testa purtroppo continua e non mi dà tregua,ieri il neurologo mi ha visitato e ha riscontrato un ipotensione liquorale..
Farò flebo per qualche giorno, risonanza magnetica e vediamo se non passa tenteranno con Blood patch...
Qualcuno di voi l'ha mai fatto?
Io sono a terra,temo davvero di non uscirne fuori...
Scusate lo sfogo...e il morale basso
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 08:27

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
367

Status:


Mamma mia Ilaria mi spiace 11 giorni sono tanti, hai ragione il tuo umore ci sta tutto. Sentiamo se qualcuno dei nostri amici ha familiarità con questo problema, ma ne uscirai sicuramente non mollare, mi spiace sia così pesante ma non esiste proprio il fatto di non uscirne!tieni duro,e aggiornaci quando te la senti, dita incrociatissime per te
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 08:37

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Mi dispiace tanto, Ilaria, hai ragione ad essere giù 😞 ma sono convinta che tutto rientrerà, cerca di reagire, devi avere tanta tanta pazienza… ne verrai fuori, vedrai🤞🏻Affidati con fiducia al tuo neurologo💪🏻 Scrivici quando vuoi, ti aspettiamo, ti abbraccio forte forte, forza!
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 10:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Ciao Ilaria, mi spiace molto che il problema non si sia ancora risolto, ti lascio qui di seguito il link della discussione dedicata al blood patch: https://iprimipassinelmondodellasclerosimu....it/?t=65076913 qualche nostro utente l'ha fatto e ha riportato qui la sua esperienza positiva.
Spero tu possa stare presto meglio, un abbraccio!
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 18:59

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Grazie mille
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 13:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,128

Status:


Ciao Ilaria mi dispiace tantissimo per questa situazione, però è un bene che il tuo neurologo abbia preso subito in considerazione una terapia, speriamo si riesca a risolvere tutto con le varie flebo, considera che di solito si da un tempo massimo fino a 15 giorni, ma immagino lo sconforto, però vedrai che si risolverà tutto, e come avrai potuto leggere solitamente nel caso si ricorra al blood patch questa procedura è davvero risolutiva.
Ti faccio un grande in bocca al lupo, tienici aggiornati!!!
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 10:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Ti ringrazio, oggi 4 giorno di flebo,e pochi cambiamenti a parte il fatto che riesco a mangiare da seduta ..
Il neurologo mi ha detto che il 2gennaio aspetta riscontro e poi faremo RMN ..
Vediamo e spero che vada meglio
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 17:24

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Ciao Ilaria, dai dai, anche se piccolo, un miglioramento c’è! Incrociamo le dite per te, tienici aggiornati 😘
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 11:28

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Grazie 😘😘
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 10:25
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Ciao Ilaria, mi spiace per questo inconveniente, speriamo il tutto rientri presto altrimenti confidiamo nel buon risultato del Blood patch, dita incrociate per te!!! Facci sapere ;)
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 14:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,128

Status:


Dai lo so che sembra piccolo ma già mangiare da seduta non è poco, significa che piano piano stai migliorando! Forza!!!
 
Top
44 replies since 23/12/2023, 10:13   1115 views
  Share