I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Eccomi !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2024, 12:32

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


SALVE VORREI UN AIUTO DA PARTE VOSTRA PRIMA LEGGERE L ESITO DELLA RISONANZA E POI CAPIRE ALCUNI SINTOMI .... VISTA SDOPPIATA MAL DI TESTA FREQUENTI BRUCIORE AL PETTO STANCHEZZA INCREDIBILE E DIFFICOLTA ' A SCENDERE E SALIRE LE SCALE UN DOLORE ATROCE ALLE GINOCCHIA
QUESTO L ESITO DELLA RM
NEI LIMITI DEL POTERE DI RISOLUZIONE DELL INDAGINE ESEGUITA SENZA MDC
IV VENTRICOLO IN SEDE
ALCUNE PUNTIFORMI IPERINTESITA' (NELLA SEQ, A TR/LUNGO/PESATE) DELLA SOSTANZA BIANCA ENCEFALICA FRONTALE PIU' EVIDENTI ALLA CONVESSITA' SINISTRA DA NOTE DI GLIOSI ASPECIFICA
IPOPLASIA DEL TRATTO A1 DI DESTRA.... questa è una risonanza di maggio 2022 ....l altro ieri sono stata dal neurologo ha solo detto c è qualcosa che non va ....lunedì ho il day hospital per accertamenti.... grazie di cuore a chi mi risponderà
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 15:56
Avatar

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
660

Status:


Ciao, mi chiamo Mario, ho 38 anni e sclerosi dal 2014.
Per la risonanza non saprei dirti, dopo 10 anni ancora non so leggere le mie, però generalmente le lesioni da sclerosi sono specificate abbastanza precisamente. Ma la risonanza è solo encefalo?
Per il resto mi sembra che ti tocca aspettare lunedì, mi dispiace non poterti aiutare di più, i sintomi che descrivi sono in parte associabili a SM ma non sono esclusivi, tieni duro per qualche giorno e speriamo possa risolversi tutto!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 17:42

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Grazie di cuore aspettiamo lunedì e incrociamo le dita....buona serata a te
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 15:55

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Eccomi mi presento mi chiamo Antonella e ho 51 anni.... è da un po che ho strani sintomi....per capire un po ho fatto delle ricerche su internet e ogni volta che scrivevo dei miei sintomi la risposta che mi dava il PC era sempre una .... ora non lo so se io sia o no una di voi ....sto facendo delle indagini ora mi resta solo il responso del mio neurologo che mette insieme i pezzi e vedremo ....ho letto tante delle vostre storie e siete fortissimi davvero tutti .... io sono già epilettica..... vediamo e speriamo soprattutto che qualcuno dia un nome al mio malessere perché davvero è invalidante non riuscire a salire ma Soprattutto a scendere le scale .... ad avere un senso di fatica per tutto .... aspettiamo ❤️ ..un bacio a tutti
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 19:49

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
725

Status:


Ciao Antonella, grazie per aver accolto il mio invito a presentarti😊immagino l’ansia e l’attesa di questo momento, hai tutta la nostra comprensione e supporto, fino al momento della diagnosi, con nero su bianco, si è un po’ nel limbo, come lo chiamo io, ma indipendentemente dall’esito, prova a metterti tranquilla e a non flagellarti su internet, so che è molto difficile, ma serve solo ad aumentare l’ansia. Aspettiamo con te il parere del neurologo, qualunque cosa si affronta, intanto incrociamo le dita per te🤞🏻Aggiornaci quando vuoi e scrivici tutte le volte che ti va, saremo pronti a supportarti. Intanto forza 💪🏻💪🏻💪🏻Un grande abbraccio 🤗 e benvenuta tra noi!
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 10:48

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Grazie davvero per tutto l appoggio ❤️
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 12:42

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
366

Status:


Ciao Antonella benvenuta tra noi! Sono Francesca 43 anni e diagnosi da quasi due...purtroppo gli iter diagnostici sono sempre molto difficili e anche io mi sono resa conto che la medicina non è affatto una scienza esatta, come dici tu bisogna mettere assieme i diversi pezzi. Spero che questa fase di incertezza si concluda al più presto e soprattutto che le problematiche regrediscano. Ormai sei affidata a un neurologo, quindi anche io ti suggerisco di sospendere le googleate, adesso in particolare la RM ti darà qualche risposta. Ho visto che l'hai fatta senza contrasto, io in genere le faccio con il contrasto perchè in questa maniera si vede se c'è qualche lesione "attiva", ma comunque, anche senza contrasto, le eventuali lesioni si vedono quindi non preoccuparti perchè non hai fatto un esame "inutile", aspettiamo con te il confronto con il neurologo, facci sapere, un abbraccio e a presto
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 12:45

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Ciao farina grazie di cuore per il sostegno ....si la rmn è senza contrasto forse perché sono allergica allo spasmex e non avevo fatto la preparazione desinsibilizzante ...dico forse eh.... però dai aspettiamo ...un abbraccio a te e auguri ancora...un bacio 💋

Scusami frarina non farina 😅
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 12:31

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
30

Status:


ciao anto ..
sei sicuramente in buone mani...Al momento no ti resta che attendere .il limbo come lo ha chiama to leuca mi pare .il non sapere é stato terribile e le ricerche mi dicevano sempre le stesse cose... come consigliato ti sopra.. non googleare troppo.
un a bbraccio😉
siamo tutti con te 💪
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 10:32

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Buongiorno come promesso vi tengo aggiornati finalmente ho finito tutto ... la risonanza è pulita ☺️ quindi non sono dei vostri....mi hanno però diagnosticato la fibromialgia ...un abbraccio a tutti voi ❤️ ❤️ ❤️ e grazie di cuore per tutto l appoggio che mi avete dato ....vi auguro di superare tutto con la sensibilità che avete avuto nei miei confronti e anche se virtualmente vi abbracci grandissimamente❤️❤️
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 10:40

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
30

Status:


❤️
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 15:25

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
725

Status:


Ciao Antonella, bene che la risonanza sia pulita, mi dispiace per la diagnosi della fibromialgia e mi auguro di cuore tu possa trovare la terapia giusta per te, forza💪🏻 Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto e auguri di ogni bene 🥰🥰🥰
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 15:31

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Grazie di cuore ❤️ ricambio l.augurio di ogni bene ❤️
 
Top
12 replies since 12/1/2024, 12:32   261 views
  Share