I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Eccomi... Sono nuova...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2024, 10:13
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
7

Status:


Buon giorno a tutti del gruppo! Sono nuova del gruppo!
Sono Elisabetta, a breve faccio i 40 anni (sposata e con un figli di quasi 18anni)! Da qualche anno cominciavo a non avere più il passo di prima, qualche anno fa, episodio di un occhio che vedevo male, poi passato, urgenza della pipi, cominciavo ad inciamparmi di più nel 2023 e fare meno strada a piedi, a giugno prima visita neurologica con risonanza con contrasto, dall'esito a luglio mi ha mandato a fare tutti gli accertamenti del caso, prelievo spinale ecc... nel frattempo una settimana di cortisone! Mi ha rimessa in piedi per lavorare (gestisco un hotel nella stagione estiva), il primo settembre altra risonanza con contrasto. in giornata altra consultazione con la neurologa e mi hanno confermato la sclerosi multipla, in più con positività al jcv, essendo basso, mi hanno fatto iniziare con tysabri, intanto mi hanno consigliato un aggiornamento delle vaccinazioni, che ho fatto, dovrei avere l'ultimo richiamo mercoledi prossimo dell'herpes zooster! Ieri mi hanno chiamato, dicendomi che il valore dell'infezione è aumentato, dunque, faremo l'ultimo tysabri il primo di marzo.
A settembre mi hanno consigliato l'ocrelizumab (quando ho finito con le vaccinazioni) ogni sei mesi, ieri mi ha consigliato (visto che per andare all'ospedale ho 60km) di fare ofatumumab da fare a casa!

Adesso devo valutare! Del primo ho avuto modo di leggere di più, del secondo è da ieri che ho cominciato a leggere! Sono similari come terapie! Si differenziano come modo e tempi di somministrazione!