I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Mi presento, Ciao sono fefè e sono nuova.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2024, 02:52

Sclerata

Group:
"Sclerata"
Posts:
9

Status:


Ho la sm da 8 anni ormai. Non ho fatti alcuna terapia perchè dopo che mi hanno diagnosticato la mia malattia mi sono affidata ad un medico, (per paura degli effetti collaterali) che faceva terapia chelante. La mia malattia è peggiorata e inoltre mi ha trasmesso la paura di fare terapie ufficiali, devo iniziare a breve con sinponimod. Spero che questa paura mi passi Un abbraccio a tutti.
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 07:37

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
367

Status:


Ciao Fefe benvenuta tra noi!sono Francesca 43 anni e diagnosticata da due,mi spiace tanto dell'aggravamento e capisco quanto questa paura possa creare problemi,mi sembra di capire che adesso tu sia seguita da un neurologo specializzato in sm, e questa sicuramente è un'ottima notizia. Io ho fatto copaxone per un po' di mesi e poi sono passata a kesimpta. Non sono un medico ma credo che negli ultimi anni una parte della ricerca sia stata finalizzata proprio a massimizzare i benefici dei nostri farmaci riducendo gli effetti collaterali,certo sono terapie toste è anche normale sentirsi un po' ansiosi,ma è qui che i nostri medici fanno la differenza, sono sicura che hanno scelto la terapia giusta per te. Hai provato a guardare nella sezione del farmaco se trovi qualche notizia utile? Un po' di ansia ci sta, ma non avere paura dai tuoi altri interventi vedo che sei una persona di buono spirito e molto positiva, usa questa tua energia per dirti che questo farmaco ti aiuterà a controllare la malattia e che tutto andrà bene. Io quando ho tanti pensieri brutti cerco di fare un po' di yoga e mi sembra che mi aiuti ad allentare la tensione, così te lo do solo come consiglio.Ancora benvenuta tra noi, siamo qui a tifare per te facci sapere come va e un abbraccio grande!
 
Top