I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciao a tutti Voi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2024, 18:23

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
1

Status:


Buonasera,
circa un anno fa mi è stata diagnosticata la SM ma per una serie di problematice inizierò solo domani la terapia con Aubagio.
Dopo la primo attacco di SM non ho avuto fortunatamente ricadute la persistono e si alternano una serie di sintomi.
La mia neurologa però mi dice che alcuni di essi non sono legati alla SM ma probabilmente al mio stato di ansia e nervosismo per questo "regalino" che mi sta facendo la vita.
Gli effetti collaterali mi spaventano e non poco ma staremo a vedere. Io faro gli esami ematici di controllo ogni 15 giorni per 3 mesi e seperiamo di non avere grossi problemi.
Vi saluto per oggi e a risentirci
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 23:47

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Ciao Pupettina, benvenuta! Io sono Leuca, ho 43 anni e da poco più di due con SM ufficiale e in terapia con tecfidera. Mi spiace molto per la diagnosi, e spero che finalmente con l’inizio di Aubagio tu possa sentirti meglio; c’è una sezione molto dettagliata del farmaco sul forum, magari potresti dare lì un’occhiata per farti un’idea e trovare un buon confronto. Per quanto riguarda l’ansia, sicuramente potrebbe giocare un brutto scherzo, è successo anche a me, all’inizio non è facile accettare la malattia, io mi sono rivolta ad uno psicoterapeuta, che mi dà davvero una grande mano. Hai fatto bene ad iscriverti, vedrai che ti troverai bene qui con noi. Ti faccio un grande in bocca al lupo 🍀 e spero tornerai ad aggiornarci sull’andamento della terapia. Un abbraccio 🤗
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 08:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Benvenuta! Io sono Silvia, ho 47 anni e la sm dal 2014.
Dopo tanti anni di interferone, ho iniziato Aubagio un paio di mesi fa e posso dirti che mi trovo benissimo! Non farti spaventare dagli effetti collaterali che leggi sul bugiardino, ogni farmaco ne ha, affidati alla tua neurologa e cerca di stare serena. In bocca al lupo per questo inizio, spero di leggere presto tue notizie!
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 22:58
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Benvenuta Pupettina! Sono Alessandra, 26 anni e diagnosi dal 2015.
Son felice di leggere che finalmente comincerai una terapia, non conosco Aubagio ma vedrai che nella sezione dedicata troverai con chi poterti confrontare!
Gli effetti collaterali è normale che ci siano ma l'importante è riuscire a conviverci e poi molto spesso si presentano solo nella fase iniziale ed è meglio sopportare questo che una ricaduta, assolutamente!
Incrociamo le dita ed in bocca al lupo per la terapia ;) ricordati di aggiornarci su come procede :D
 
Top
3 replies since 7/3/2024, 18:23   134 views
  Share