I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Piacere Alessandro, Buonasera a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2024, 16:37
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
12

Status:


Piacere, mi chiamo Alessandro ho 49 anni, Toscano, ho avuto la diagnosi nel 2004 a seguito di una neurite ottica
ma, con ma credo che certi eventi emersi nel 1998,sono già riconducibili alla SM.
Tutto abbastanza bene fino ad un paio di settimane fa'quando ho accusato una ricaduta tattile sensitiva.4 boli di cortisone, poi a scalare a casa in pasticche.
In questi giorni tanta stanchezza,spossatezza e una percezione metallica, piatta del gusto del cibo tanto da renderlo sgradevole.Qualcuno ha mai provato questo sintomo post cortisone?
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 17:09

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
729

Status:


Ciao Alessandro, sono Leuca, ho 43 anni e sclerata da poco più di due anni. Mi spiace per questa ricaduta, a me non è mai capitato di avere questo tipo di sintomi, attendiamo che qlc ci porti la sua esperienza. Mi fa piacere ti sia scritto al forum, qui troverai un ferace confronto. Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero tu voglia aggiornarci. A presto 😊
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 17:16
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,961
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


benvenuto
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 07:52

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
368

Status:


Ciao Alessandro, benvenuto sul forum e grazie di aver accolto il mio invito a presentarti! Io sono Francesca, 43 anni e con diagnosi da quasi 2. Mi spiace per questa ricaduta, spero che sia rientrata o in fase di rientro, ho letto che Silvia ha condiviso con te questo effetto collaterale del cortisone, spero che passi presto. Un grande in bocca a lupo e mi auguro che tu possa trovarti bene qua con noi e magari se ti va condividere qualcosa della tua esperienza, a presto! e ancora benvenuto
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 14:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,128

Status:


Ciao Alessandro benvenuto sul forum, io sono Elisa ho 36 anni ed ho la sm dal 2011.
Spero potrai trovarti bene qui con noi, come ti ho già risposto nell'altro topic il sapore metallico è un effetto tipico del cortisone, ed anche la spossatezza che lascia, spesso dopo i boli ci si sente peggio che prima di averli fatti, ma poi piano piano oltre a rientrare i sintomi spariscono anche tutti questi effetti secondari del farmaco.
Abbi pazienza vedrai presto andrà meglio!!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 19:57
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
12

Status:


Grazie sei molto gentile
 
Top
5 replies since 7/4/2024, 16:37   168 views
  Share