I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Nuovo confratello..., Mi presento, bella gente!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2024, 15:58

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
1

Status:


Ciao a tutte le compagne e compagni di avventura/sventura!
In questo magico mondo...dal 1997, ho avuto diagnosi solo nel 2016, quando finalmente una cara oculista, bella quanto illuminata, ha immaginato che la mia neurite ottica avesse a che vedere con la sclerosi, e quindi mi invió al suo amico neurololgo...
Ho comunque sempre sofferto di una forma poco aggressiva, con molte manifestazioni mai troppo chiarificatrici.
Solo oggi, aprile 2024, ho iniziato una terapia di prima linea, con Copaxone. Dal 2016 invece, a sbalzi, ho seguito con molto successo il Protocollo Coimbra, che ho interrotto per varie ragioni, tra cui la complicatezza, il costo, ed un effetto collaterale cui pare solo io andassi soggetto.
Da oggi, per 6 mesi, provo il Copaxone e poi si vedrà...
Bentrovati tutti!
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 19:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Ciao Carlo e benvenuto nel forum! Io sono Silvia, ho 47 anni e la sm dal 2014.
Sono contenta che nonostante il tuo lungo percorso con la nostra malattia, lei non ti abbia dato grossi problemi!
Se ti va di fare un giro nel forum, puoi trovare la sezione dedicata al tuo farmaco, tra le Terapie, spero tu possa trovare info utili leggendo le esperienze dei nostri utenti, nei vari topic puoi anche fare tutte le domande che vuoi.
In bocca al lupo per questo nuovo inizio allora!
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 09:13
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Ciao Carlo e benvenuto tra noi! Io sono Luca, fondatore del forum e sclerato da 16 anni.
Sono contento che tu ti sia presentato a tutti noi e mi auguro che il copax possa aiutarti... però non capisco perchè dici che lo prenderai per 6 mesi...
Torna ad aggiornarci se vorrai :)
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 13:02

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
368

Status:


Ciao Carlo! sono Francesca anche io sono stata copaxoniana in passato! spero che ti troverai bene tra di noi e che il copax possa funzionare al meglio per te
Ancora benvenuto, spero di leggere tuoi aggiornamenti!
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 18:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,128

Status:


Ciao Carlo benvenuto sul forum, sono Elisa ho 36 anni ed ho la sm dal 2011.
Spero ti possa trovare bene qui con noi e che il copax possa aiutarti a tenere a bada la malattia, anche se fino ad oggi è stata tranquilla sempre meglio cercare di contrastarla con una terapia, e spero che il copax possa essere la più adatta per te.
Se ti va facci sapere come va in sezione.
A presto!
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 14:01

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
729

Status:


Ciao Carlo, benvenuto anche da parte mia!☺️Sono Leuca, ho 43 anni e da due anni e mezzo in terapia con tecfidera. Mi auguro il copaxone tenga a bada la bestiolina e che faccia il suo dovere, credo che affidarsi a una terapia sia fondamentale per noi! Spero tu voglia aggiornarci su come procede. Un abbraccio, a presto!☺️
 
Top
5 replies since 18/4/2024, 15:58   159 views
  Share